Repertorio

La scaletta degli spettacoli di Andrea Jacot Descombes viene adattata di volta in volta in funzione del tipo di evento, dell’età e del tipo di pubblico, della durata nonché dei desideri dell’organizzatore dell’evento.

Il suo repertorio si articola attorno a 3 tipi di racconti:

  • fiabe e racconti italiani tradizionali, basati soprattutto sulle raccolte di Italo Calvino, Giambattista Basile e su altri racconti raccolti per modalità orale.
  • racconti italiani moderni e contemporanei, basati sulle produzioni di scrittori quali Roberto Piumini, Gianni Rodari, Pinin Carpi, ecc…
  • racconti, miti e leggende del Canton Ticino

A seconda del tipo di evento e della durata della performance, Andrea alterna ai racconti altri elementi come filastrocche, indovinelli, momenti musicali e canti accompagnati da un guilele (mini-chitarra a 6 corde), ecc…
Spesso, questi elementi sono incorporati direttamente nella storia, che diventa così – di volta in volta – una storia cantata, una storia recitata in rima o altro.

Ospitare un momento di narrazione non richiede alcun tipo di esigenza particolare, né in termini di spazio, né in termini di dotazione tecnica o logistica.

È possibile richiedere maggiori informazioni e proporre dei momenti di narrazione contattando direttamente Andrea, tramite la pagina “Contatto“.

Lascia un commento